ACHILLE 🐕

ACHILLE 🐕

ETA’: nove anni

DATA DI NASCITA PRESUNTA: giugno 2015

SESSO: maschio

RAZZA: meticcio

ARRIVO: maggio 2018

Achille è più che una taglia grande, è un vero gigante! Già da questo bel sorrisone si comprende che è un cane socievole, allegro e giocherellone. La sua mole è davvero importante, il suo carattere è buono e vivace, per questo avrebbe bisogno di spazio. Achille fa amicizia molto facilmente, ma non è per tutti, ha bisogno di un padrone fermo, esperto, capace di farsi rispettare come capo branco. Achille non ama i suoi simili. Con i maschi non va proprio d’accordo.

Eccolo nella foto sotto, appena arrivato in canile con il suo amico Black. E’ stato necessario separarli perchè Achille non lo accettava nello stesso box.

 

Achille è bellissimo e simpatico, bisogna conoscerlo!!! Tuttavia il suo carattere è dominante, pertanto ha  bisogno di fermezza, di essere educato, di instaurare un rapporto di fiducia e di capire che NON E’ LUI IL CAPO BRANCO! Alcuni incontri con il nostro educatore garantiranno la buona riuscita dell’adozione.

“Ciao amici, vi siete spaventati? Eh sì, vi capisco, sono davvero un gigante, ah ah ah!! Mi potreste scambiare per una mucca! State tranquilli, sono grande ma pacifico, mi piace la compagnia umana. Se devo essere sincero appena arrivato al rifugio anch’io ero spaventato da voi uomini, non so mai che intenzioni avete con noi cani, siete davvero poco affidabili, tanto è vero che sono finito in canile… inizialmente avevo paura che qui mi avrebbero fatto del male, ma ho presto capito che tutti mi vogliono un gran bene e mi stanno cercando una famiglia che mi accolga per sempre. Mi piacerebbe davvero tanto avere un amico umano, vivere con lui, sarei molto fedele e riconoscente. Qui è difficile vivere chiuso in un box a morire di noia, di tristezza e di solitudine. Sono un cane buono, giocherellone, vivace e socievole, però mi piace comandare, anzi voglio fare il padrone di casa, il capo branco. Mi hanno detto che così non va bene… Va bhe, sono disposto ad accettare di subordinarmi al mio amico umano pur di andare a casa… Facciamo presto a fare amicizia se mi venite a trovare. Mi piace molto uscire a passeggiare, stare all’aria aperta.  Dai, se avete un po’ di spazio per me e tanto amore da condividere, portatemi a casa vi prego, non ve ne pentirete, non voglio passare la mia vita qui…”

Achille saluta un suo amico volontario

Achille nello sgambatoio del canile

Inverno 2018/19:

Aprile 2019: in passeggiata. Un assaggio di libertà per ogni cane del rifugio. Achille ama farsi coccolare, eccolo con un volontario

gennaio 2019/2020 un altro inverno e ancora nessuna richiesta per questo meraviglioso cagnolone, che tristezza…

MARZO 2021: Achille guarda la strada… “chissà… forse prima o poi passa la macchina giusta…mi guardano e decidono di venire dentro a conoscermi e poi facciamo amicizia e poi mi portano a casa e poi non mi abbandoneranno mai e io sarò felice e grato per sempre… che bel sogno, un sogno a occhi aperti”

e un altro inverno è passato tra le sbarre…

Febbraio 2022:

ciao amici…. e io sono ancora qui ad aspettare la famiglia giusta per me… mi sento solo e triste, mi annoio, non voglio più stare chiuso…

Per appuntamento, informazioni e adozioni, contattare le responsabili: ☎️ cell.3407413879 / cell.3397294165

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *