ZORRO

ZORRO

ETA’: 12 Anni

DATA DI NASCITA PRESUNTA: 1.01.2006
SESSO: Maschio
RAZZA: Pastore Tedesco

ARRIVO: 2011

Zorro è stato recuperato da un campo rom e portato in canile quando era ancora un cucciolone. Era un cane con un buon carattere, gestibile e si comportava bene. E’ stato adottato quasi subito da una famiglia che inizialmente lo trattava come un figlio. 

Poi è arrivata una figlia umana… E quello “peloso” è stato scartato. Lo hanno rimandato in canile. Zorro chiuso nel box, con lo shock dell’abbandono, è così entrato in uno stato di stress tale, da arrivare ad auto lesionarsi, mangiandosi la coda, che gli è stata amputata. Zorro è un cane dolce e affettuoso con le persone di cui si fida.

Ha sofferto troppo e giustamente ha deciso di tutelarsi da solo! 

Oggi Zorro è un cagnolone stanco e ammalato, tuttavia sa di essere ben voluto e amato, nonostante il suo carattere difficile e questo gli dà la motivazione per stare ancora qui con noi!!

“Ciao, mi chiamo Zorro. Sono arrivato in canile tanti anni fa per la prima volta. Ero ancora un cucciolo ed ero talmente bello che mi hanno ben presto adottato. Ero il cane più felice del mondo! Una famiglia che mi accudiva come fossi un bimbo, mi volevano un gran bene… almeno… questo era ciò che pensavo… Poi è successo che in famiglia è arrivata una figlia umana e per me non c’è più stato spazio, nè tempo, nè amore. Fine della favola. Sono tornato in canile. Lo shock è stato tale che ho iniziato ad autolesionarmi e mi sono rosicchiato tutta la coda. Hanno perfino dovuto amputarne una parte. Col tempo sono riuscito ad instaurare un buon rapporto con un paio di persone, stando comunque alla giusta distanza..”

ADOZIONE DIFFICILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *