ROCKY

ROCKY

 

ETA’: 13 Anni

DATA DI NASCITA: 8.05.2006
SESSO: Maschio
RAZZA: Incrocio Pittbull

ARRIVO: marzo 2013

Rocky è una rinuncia, è stato portato in canile perchè aggressivo. In realtà al rifugio è migliorato molto velocemente e non ha dato segni di comportamenti aggressivi. Sicuramente è un cane dal carattere forte e con le sue particolarità, ma ha creato presto un buon equilibrio con le persone che ogni giorno lo gestiscono e con i volontari. Non ama i gesti bruschi, vuole avere tutto sotto controllo. Non ama che gli si portino via i suoi giochini. E’ un cane adottabile da persone esperte. Si richiede una fase di socializzazione con gli eventuali interessati all’adozione.

Gli piace molto andare a passeggio, ma ora (novembre 2017) inizia ad accusare dolore alle zampe. La vecchiaia in canile è molto dura per lui. Il freddo, l’umidità determinano un precoce invecchiamento delle articolazioni. Ora Rocky avrebbe bisogno un posto caldo per l’inverno e fresco per l’estate, dove passare serenamente i suoi ultimi anni di vita…

“Ciao cari amici, mi chiamo Rocky. Sono arrivato in canile perchè la mia ex-famiglia si lamentava del mio comportamento. Dicevano che sono aggressivo. Bhe, è vero, non ho un bel carattere, mi piace stare sulle mie e fare quello che voglio, ma non sono come mi hanno dipinto loro. Qui al rifugio nessuno comunque si è mai lamentato della mia prepotenza, mi portano perfino a passeggio. Mi sto domandando se avrò mai la possibilità di trovare un’altra famiglia, non voglio stare chiuso qui dentro fino alla fine dei miei giorni. Possibile che nessuno abbia voglia di fare amicizia con me? Mi piace molto giocare con la palla, proviamo a giocare insieme e piano piano ci conosciamo….”

ADOZIONE con socializzazione accompagnata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *