ATHENA

ATHENA

ETA’: 8 anni

Data di nascita: 11.10.2011

SESSO: femmina
RAZZA: Rottweiler
CON NOI DA SETTEMBRE 2016

Athena adora uscire a passeggio, è brava, non tira, si comporta molto bene

Athena è una bella, anzi una bellissima Rott. Nella sua vita purtroppo ha subìto maltrattamenti che l’hanno molto provata. Quando è arrivata era talmente impaurita che ringhiava a tutti. Non c’è voluto tuttavia molto tempo perchè capisse che era arrivata in un posto protetto, sicuro, dove le persone l’avrebbero rispettata e amata, accettando i suoi timori, avvicinandola con delicatezza. Così poco alla volta è emersa tutta la sua dolcezza. La paura ha lasciato spazio alla fiducia e Athena è tornata a sorridere, ha fatto amicizia con tantissime persone. Esce a passeggio e le piace moltissimo. Ha solo bisogno di tempo, di pazienza, di tanto amore per lasciarsi andare. Le piace giocare con la palla, ama il contatto fisico. E’ adottabile da famiglia con esperienza, disposta a fare con lei un percorso per la vita! Lei merita tanto tanto amore, non permetteremo che le venga fatto ancora del male… Venite a fare amicizia con lei… a innamorarvi di lei per non lasciarla mai più!!

Athena non va generalmente d’accordo con gli altri cani, ma può accettare i maschi. Ora è in box con un bellissimo giovanotto. Per garantire la riuscita dell’adozione, l’instaurarsi di un rapporto di fiducia tra lei e gli eventuali membri della sua nuova famiglia e il superamento dei suoi vecchi timori, si consiglia un breve percorso con il nostro educartore.

“Ciao amici, sono Athena. Sono una Rottweiler, ma non avere paura di me, non sono cattiva come tutti potrebbero pensare. Noi Rottweiler siamo molto incompresi… Ora vi racconto di me. Sono arrivata da una situazione bruttissima, di sfruttamento e maltrattamento  che vorrei non ricordare più; sono arrivata terrorizzata, non sapevo cosa mi sarebbe successo qui; sono arrivata determinata a difendermi dal male e ringhiavo mostrando a tutti la mia fila di denti! E non sono mica una barboncina, incutevo un certo timore. Ma qui di male non ne ho trovato. Piano, piano mi sono resa conto che le persone volevano solo aiutarmi a dimenticare il mio incubo!! Mi sono aperta, mi sono rilassata e ho trovato un sacco di amici. Non posso dire di essere ancora felice, ma almeno sono tranquilla e tutti mi vogliono bene. Ancora mi sento sola e triste e ho paura di non trovare mai più una vera famiglia.  Se mi volete conoscere per amarmi, sappiate che ho tutte le caratteristiche dei Rott: mi affeziono da morire al mio compagno umano, lo amo e lo difendo con tutta me stessa; divento possessiva e gelosa, perchè IL MIO COMPAGNO E’ MIO e guai a chi me lo tocca!! Qui mi sono già affezionata a un sacco di persone perchè non ho ancora un vero riferimento. Con i miei amici volontari sono dolcissima, mi piace farmi coccolare, perchè so di potermi fidare, adoro il contatto fisico. Mi piace andare a passeggio e giocare. Facciamo amicizia?”

 

Il meravoglioso musetto di Athena, i suoi occhioni dolci, la sua triste espressione… solo un amore tutto per lei potrà farla sorridere per sempre

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *