DYLAN

DYLAN

ETA’: 7 anni

DATA di nascita: 7.07.2012
SESSO: maschio
RAZZA: Pittbull

ARRIVO: marzo 2016

Questo sguardo vi dice tutto,

di questo cagnolone!

Dylan, meraviglioso. E’ tanto triste adesso… Ha sofferto molto la separazione dalla sua famiglia, come succede a tutti i Pitt che vengono ingiustamente abbandonati. Il dolore è davvero profondo, perchè i Pittbull amano alla follia il loro amico umano che riconoscono come capo-branco. Ora cerchiamo per lui una buona adozione, con persone che abbiano già esperienza di questa razza tanto incompresa quanto sottovalutata. E’ necessario, per chi fosse interessato a Dylan, venire in canile a socializzare con lui, per imparare a rapportarsi in modo equilibrato. Ha bisogno di un punto fermo per potersi fidare e mantenere un rapporto di rispetto. Cerchiamo una famiglia disposta a mantenere i contatti nel tempo. Dylan non deve soffrire più..

20.08.2017 Dylan soffre talmente la vita del box che nel mese di luglio 2017 a furia di saltare da una parete all’altra del suo serraglio si è fratturato una tibia. La prognosi è stata di 40 giorni. Ora è in convalescenza, non può ancora appoggiare la zampa. Ha tanto bosogno di trovare una famiglia…

Aggiornamento Dicembre 2017

Dylan è perfettamente guarito, ha ripreso già da quasi due mesi a saltare correre, uscire in passeggiata… ma per lui ancora nessuna richiesta….

 

“Ciao amici! Io sono Dylan e come molti altri cani che vivono al Canile di Vigevano, sono di razza pura, mi chiamo esattamente: Pittbull Red Nose. Ho tre anni, sono sterilizzato e ho un buon carattere. A differenza di altri Pitt, io non ho l’abitudine di saltare addosso alle persone e pinzarle con i miei dolci dentoni. Ho solo molta voglia di passeggiare, correre e giocare. Non mi piacciono gli altri cani maschi e sono affettuoso con le persone. Sono al rifugio dall’inizio del 2016 e sto iniziando ad abituarmi alla vita del canile, però ho veramente molta voglia di trovare una famiglia tutta per me. Sono bravo in casa, abituato a vivere in appartamento perché i miei vecchi padroni non avevano spazio esterno…. A me non importa avere il giardino. Vi prego venite a fare amicizia con me”

Dylan quando ancora era parte di una famiglia

ADOZIONE CON SOCIALIZZAZIONE ACCOMPAGNATA

ATTENZIONE, INFORMATEVI SULLE CARATTERISTICHE DI QUESTA RAZZA!!! IL PITTBULL NON E’ PER TUTTI. HA BISOGNO MOLTO MOVIMENTO, ATTIVITA’ FISICA, GIOCO ANCHE PREPOTENTE. HA BISOGNO DI STARE VICINO AL SUO AMICO UMANO. TUTTO IL GIORNO DA SOLO SOFFRE, ACCUMULA MOLTA ENERGIA, ADRENALINA PURA E SPESSO, SENTENDOSI SOLO E ANNOIATO DISTRUGGE LA CASA! NON DEVE ESSERE SGRIDATO O PIACCHIATO, DEVE POTER SODDISFARE LE SUE ESIGENZE! SE NON PUOI RISPONDERE ALLE SUE ESIGENZE, NON ADOTTARE UN PITTBULL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *