BLACK

BLACK

ETA’: tre anni

DATA DI NASCITA PRESUNTA: giugno 2016

SESSO: maschio

RAZZA: Rottweiler

ARRIVO: aprile 2018

Black è un bellissimo cagnolone, un possente Rottweiler. E’ arrivato al rifugio molto arrabbiato e ne aveva tutte le ragioni.

Inizialmente non voleva saperne di socializzare con le persone e manifestava aggressività. E’ stato molto difficile per lui ambientarsi al canile, soprattutto adattarsi agli spazi ridotti, alla prigionia del box. Tuttavia una persona è stata capace di interagire con lui e con tanta fiducia e pazienza è riuscita nel tempo a costruire un rapporto di fiducia e rispetto.

Come tutti i Rottweiler, Black è geloso e possessivo. Gli piace tantissimo giocare con la palla e altri giochini, ma non è molto disposto a cederli…

Black al momento è un’adozione impegnativa, riservata solo a persone esperte. Anche lui tuttavia è in cerca di famiglia… Ci scusiamo per le foto poco appaganti, presto arriveranno immagini più belle!

      Aggiornamento maggio 2019

Black fa molti progessi, è più rilassato, interagisce con meno diffidenza e questo breve video lo dimostra:

“Ciao, sono Black, ormai da diverso tempo in canile. Ora sono pronto per presentarmi. Fino a qualche mese fa non avevo alcuna intenzione di conoscere nuove persone, ma grazie a chi mi è stato vicino con fiducia, ho capito che qui mi vogliono bene e mi proteggono. Eh sì lo so che ho un caratteraccio, ma ho dovuto imparare a stare sulle difensive… Quindi ti dico subito che se ti dovesse venire in mente di chiedere di me per adottarmi, prima di portarmi a casa, ti vorrò vedere mille volte, studiare bene da vicino. Ah, sia ben chiaro, i miei giochini non si toccano!! Per adesso comando io. Devo capire che tipo sei, se davvero mi vuoi bene e che carattere hai. Non mi piacciono nè le persone aggressive, nè le pappe molli. Poi ovviamente se mi porterai a casa, dovrai venire con me dall’educatore in modo che insieme faremo un bel percorso di socializzazione per diventare veramente amici. Se sei disposto a tutto ciò sono davvero felicissimo, non vorrei passare tutta la vita chiuso in un box, dài, vai in ufficio a chiedere di me, mi chiamo Black, il Rottweiler…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *