TATO

TATO

ETA’: dodici anni DATA DI NASCITA PRESUNTA: giugno 2009

SESSO: maschio RAZZA: meticcio ARRIVO: agosto 2019

ᐈ Cuore immagini di stock, fotografie cuori | scarica su Depositphotos®
ADOZIONE DEL CUORE
SCOPRI PERCHE’

TATO, il terrore negli occhi, nel cuore, in tutto il suo essere. E’ stato difficile riuscire a prenderlo e portarlo in canile. Ora è al sicuro e protetto.

Per molto tempo non è uscito dalla sua tana, un angolino piccolo e scuro. Solo una persona riusciva ad imboccarlo per nutrirlo. La fame riusciva a vincere il terrore. Poi molto lentamente ha iniziato a fare capolino per annusare il mondo intorno a sé, quei pochi metri intorno a sé. Quella mano generosa che gli allungava il cibo poco alla volta è diventata familiare, non più minacciosa. Finché un giorno, grazie anche ai suoi amici a quattro zampe, eccolo che si spinge allo scoperto…

“Mamma mia che paura, sono terrorizzato… la mia ciotola del cibo è allo scoperto… ho fame… mi faranno del male se esco dal mio piccolo rifugio e mi avvicino alla ciotola!?!?!”

” Statemi vicinoooooo!!!! Se il nemico arriva difendetemi, ho pauraaaaaa!!!!!”

Così, mese dopo mese, il piccolo Tato ha compreso che nessuno gli vuole fare del male, anzi tutti lo amano tantissimo. Certo non si può dire che abbia superato le sue paure, rimane sempre un cane fobico. Per questo cerca una famiglia disposta ad accettarlo così com’è… senza pretendere sensibili cambiamenti in poco tempo.

Tato ha paura del collare, del guinzaglio, della mano umana, ma ora ne accetta la presenza. E’ molto buono e va d’accordo con i suoi simili, anzi si sente molto supportato dalla loro presenza. Ideale per lui sarebbe una casa con un piccolo spazio esterno dove piano piano farà i suoi progressi. Un riferimento umano rassicurante e fermo, gli cambierà la vita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *