RUDY

RUDY

ETA’: 6 Anni

DATA DI NASCITA PRESUNTA: giugno 2013
SESSO: Maschio

RAZZA: meticcio

ARRIVO: dicembre 2015

Ecco Rudy in versione invernale!!

Rudy è una rinuncia. E’ stato portato in canile perchè la sua famiglia non poteva più tenerlo. Quando l’hanno lasciato hanno detto “morsica”. Appena arrivato era arrabbiatissimo. Ha preso molto molto male l’abbandono e ringhiava a tutti, anzi ha pure morsicato una volontaria. Per lui tutto e tutti erano una minaccia, dalla quale difendersi a suon di morsi. Nutriva decisamente più simpatia per i cani, anche maschi, che per le persone. Poi con il tempo, grazie soprattutto ai suoi compagni di serraglio, ha capito che nessuno gli avrebbe fatto del male e poco alla volta si è rilassato. Ha iniziato ad apprezzare qualche biscotto e tra uno snack e l’altro si è lasciato andare. Ha imparato a uscire a passeggio, prima solo con i volontari, poi con tutti, anche con le persone che non conosce.

Oggi Rudy è un cagnolino perfino affettuoso, quando si entra nel suo box salta come un matto dalla gioia, lecca la faccia a chi si accivina e salta in braccio se ci si accovaccia o ci si siede. E’ davvero simpaticissimo!! E’ perfino andato dal parrucchiere più di una volta con una volontaria… non che gli sia piaciuto tanto, ma al ritorno era tutto orgoglioso del suo nuovo look.. Insomma Rudy si è trasformato e ora è adottabile… Non ama i gesti bruschi, imprevisti, ai quali reagisce girandosi.

Rudy dal parrucchiere

“Odioooooo il parrucchiere!! Grrrrr!!”

“Hey amici! Io sono Rudy, sono piccolo e peperino!! Vado molto d’accordo con gli altri cani, mi piace la vita sociale, vivo con diversi amichetti. Con le persone non vado d’accordo, finché non mi fido. Appena arrivato ero così traumatizzato e terrorizzato che morsicavo tutti… poi piano piano mi sono accorto che qui mi vogliono bene e sono cambiato. La stessa volontaria che ho mandato al pronto soccorso perchè voleva mangiare il mio biscotto, adesso è una mia grande amica e la riempio di baci quando viene a trovarmi. Mi ha perfino insegnato ad accettare il guinzaglio ed esco a passeggio con tutti!! Non mi va di essere spupazzato da chi non conosco, a volte ancora mi sento minacciato… la razza umana, non c’è da fidarsi troppo… ma quando conosco bene una persona e capisco che posso fidarmi, bhe allora non desidero altro che farmi spupazzare e sbaciucchiare, voglio tutte le attenzioni per me!! Sono molto bello, ho il pelo lungo, ma in estate mi portano dal barbiere e mi trasformo… puoi perfino vedermi negli occhi!! Vuoi fare amicizia con me? Dai, io desidero tanto avere di nuovo una famiglia, ti prometto che sarò bravo bravo, diventeremo amici inseparabili e ti proteggerò dagli uomini cattivi!!!!”

Rudy con il suo amichetto Pippo (che oggi purtroppo non c’è più)

 

 

 

Aggiornamento aprile 2019: Rudy spupazzato da una volontaria, addirittura in atteggiamento di sottomissione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *