RED

RED

ETA’: otto anni

DATA DI NASCITA PRESUNTA: 12.07.2013

SESSO: maschio

RAZZA: Pastore tedesco

ARRIVO: luglio 2017

Red ha un passato piuttosto travagliato. E’ stato due anni anche al canile di Bologna, seguito dalle volontarie che avevano un buon rapporto con lui. Da qui è stato adottato, ma qualcosa non ha funzionato.. Forse proprio questo continuo trasferirsi da un posto all’altro lo hanno reso un cane molto insicuro e pertanto… imprevedibile. Red ha morsicato un signore e il padrone non l’ha più voluto tenere.

Stiamo conoscendo Red poco alla volta e Red poco alla volta si sta di nuovo rassegnado alla vita del canile. Non abbiamo ancora certezze sul suo carattere e comportamento. Ora è sotto osservazione dell’educatore che lo considera appunto un cane molto insicuro, per questo al momento poco gestibile. Lui piange, pensava che la sofferenza fosse finita e invece…

“Ciao amici, sono qui perchè l’ho combinata grossa… ho morsicato un parente del mio ex-proprietario e lui non mi ha più voluto. Sono molto pentito, non volevo fargli del male, ma ho avuto paura, qualcosa è scattato in me…

Qui non mi piace stare qui, solo, chiuso in un box, mi annoio. Conosco già la vita del canile, pensavo di non doverci più tornare. Soffro molto piango, chiamo, ma nessuno entra da me… hanno paura… mi dispiace tanto. Ora sto cercando di recuperare la fiducia delle persone, ma il percorso è lungo. Mi impegnerò tantissimo perchè mi piacerebbe un giorno tornare a stare in famiglia. Non sono vecchio e non voglio perdere le speranze. Vi aggiornerò sui miei miglioramenti. Per adesso dovete accontentarvi di guardarmi dal serraglio…”

ADOZIONE IMPEGNATIVA

2 pensieri riguardo “RED

  1. Desidererei se possibile essere contattata dagli operatori per sapere se sia possibile in futuro conoscere Red insieme alla mia cagnolina meticcio di pastore di 14 anni ed eventualmente farmi istruire dal personale del canile per poter effettuare solo se fossi in grado e accompagnata se necessario dal vostro personale una passeggiata con Red per conoscerlo presso la vostra struttura

    1. Buongiorno, purtroppo Red si è rivelato un cane caratteriale con episodi imprevedibili di aggressività. Il percorso non impossibile, sarebbe lungo e impegnativo, con la presenza costante di un educatore. Al momento non può uscire in passeggiata. Al rifugio ci sono tuttavia altri cani simil pastori che meritano di essere conosciuti. La invitiamo a prendere appuntamento presso la struttura per fare visita al nostro canile. Grazie di cuore per l’interesse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *