MIRTA

MIRTA

ETA’: cinque anni

DATA DI NASCITA PRESUNTA: giugno 2014

SESSO: femmina

RAZZA: incrocio maremmano/spinone

ARRIVO: maggio 2019

Mirta è una meravigliosa cagnolona, una nuvola di candido pelo bianco, un perfetto incrocio di due razze importanti, maremmano e spinone. E’ bellissima!!

Come tutti i cani, appena arrivata al rifugio, ha manifestato molto disagio. Il dolore per l’abbandono si manifesta in modi differenti: dalla rabbia, alla depressione, alla chiusura… Mirta è timida ed era spaventata. Quando qualcuno le si avvicinava borbottava un pò.. ora ha compreso che al rifugio può stare tranquilla, che nessuno le farà mai del male!

Prima di arrivare da noi non dev’essere stata molto seguita… E’ risultata positiva alla filaria e sta seguendo la terapia che siamo sicuri avrà un buon esito!

Sembra proprio aver capito che in canile sarà sempre prptetta perchè si sta lasciando andare sempre di più. Cerca coccole e attenzioni da una volontaria.

Mirta ha tanto bisogno di trovare di nuovo una famiglia, un punto di riferimento…

E’ ancora tanto giovane…è così bella…

“Cari amici, mi chiamo Mirta, sono un po’ timida, non ho preso il carattere forte del maremmano, mi sento piu’ una spinoncina, dolce e affettuosa. Questo mi fa soffrire di più. Mi sento molto molto sola e triste. Al rifugio sono trattata benissimo, non mi fanno mancare nulla, ma si sa, è sempre un canile, non è lo stesso che avere un amico umano tutto per sé, al quale dedicarsi per tutta la vita; non è lo stesso che potersi muovere liberamente, invece di avere le sbarre tutto intorno; non è lo stesso che esplorare la città, la campagna, il mondo insieme alla propria famiglia… Così continuo a sognare e aspetto l’occasione della mia vita, questa volta vorrei che fosse davvero per sempre, niente più separazioni. Se venite a visitare il rifugio, ricordate di chiedere di me, la bellissima Mirta. Baubacio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *