ZAGOR

ZAGOR

ETA’: 12 Anni
SESSO: Maschio

RAZZA: meticcio

ARRIVO: 2008

 

Caro Zagor, non ce la facevi più, il tuo corpo era troppo malato. Sei stato accompagnato con tanto amore nella tua vecchiaia, ora vola libero. Con amore ♥

Zagor, un cagnolone da troppo tempo in canile! Vorrebbe trascorrere gli ultimi tempi della sua vita in una vera casa, con una famiglia che gli possa offrire calore e amore.

Zagor esce a fare due passi solo con chi si fida, ha bisogno di conoscere le persone prima di lasciarsi andare… ora le sue zampe gli procurano dolore, fatica a camminare. Zagor non è mai stato troppo socievole, ma non rifiuta mai una coccola o un biscottino e ora che gli anni iniziano a fare sentire il loro peso, è più mansueto e tranquillo!!

Poichè è un vecchione, la sua è un’adozione del cuore!

ADOZIONE DEL CUORE

“Ciao amici, mi chiamo Zagor. Lo so, stai pensando che sono brutto e anziano e sono pure nero, non hai nemmeno voglia di fermarti al mio box. Ci sono cani molto più belli e giovani, perfino di razza. Ti rubo solo due minuti, dài.. fermati un momento. Volevo solo dirti che è molto difficile per noi anziani vivere al rifugio, forse non ci hai mai pensato prima… Avremmo bisogno di un luogo tranquillo, rilassante, qui c’è troppo baccano; un luogo calduccio in inverno e fresco in estate. Avremmo bisogno di dormire su un morbido lettino, le articolazioni fanno male. Dovremmo camminare spesso, ma per pochi minuti e qui non è possibile. Infine avremmo bisogno di essere curati, proprio come voi umani. Insomma avremmo tanto bisogno di voi, di essere ospitati nelle vostre case. Non possiamo pagare in denaro, ma ciò che siamo capaci di fare per dimostrare la nostra gratitudine vale più dell’oro. Ecco, ora rifletti… io sono qui. Se per caso ti ho toccato il cuore, sappi che ti seguo…”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *