TEDDY

TEDDY

ETA’: 9 anni

DATA DI NASCITA PRESUNTA: giugno 2010

SESSO: maschio

RAZZA: simil Jack Russel

ARRIVO: maggio 2018

Teddy è un cangolino molto buono e affettuoso. Non ha molte pretese: una casa accogliente e amorevole che gli faccia dimenticare l’abbandono. Sarà per sempre grato al suo nuovo compagno umano…

Maggio 2019: a un anno dal suo arrivo al rifugio, nessuna richiesta ancora per lui. Eppure è uno dei cagnolini più dolci che ci siano. Tutto amore lui…

I suoi occhioni sono molto espressivi, non è difficile capire cosa stia chiedendo…

Ecco Teddy appena arrivato, triste e spaesato… sicuramente nessuno si è mai preso cura di lui in quanto è risultato positivo alla filaria. Purtroppo sono ancora moltissimi i cani che non ricevono le terapie preventive di base, per indifferenza e incuria e arrivano in canile ammalati.  Anche se curato nel migliore dei modi, il cuoricino di Teddy rimane delicato ed è per questo che è “un’adozione del cuore ♥!! Cerchiamo una persona dal grande cuore per TEDDY!!!

La sua filariosi era talmente grave che è stato necessario sottoporlo ad intervento chirurgico con estrazione delle filarie dal cuore. Sì è ripreso bene, ma gli è rimasta un’importante insufficienza cardiaca. Per lui il canile è difficile e stressante. L’adozione sarebbe la vera terapia vincente…

Non si può lasciare questo cagnolino nella solitudine e nella tristezza…

Venite a conoscerlo, un un vero tesorino!! Dolcissimo… va d’accordo con tutti.

“Eccomi, ciao amici, avete un minuto per me? Vorrei presentarmi anch’io come tutti gli amici del rifugio, anche se lo so già, non ho molte speranze di essere adottato. Sono arrivato a giugno del 2018, sono un cagnolino molto buono, mansueto, affettuoso e discreto, non ho mai dato problemi a nessuno. Mi hanno chiamato Teddy, ho otto anni e purtroppo, dato che nessuno, prima che fossi portato qui, si è mai occupato di me con amore, mi sono preso la filaria che mi ha anche creato un bel problema al cuore. Per questo dico che nessuno mi vorrà mai… solo una persona molto compassionevole mi potrebbe scegliere col desiderio di starmi vicino, curarmi e amarmi. Tutti vogliono i cuccioli… Io però sto bene, sto guarendo, mi sento in forma, anche se sono sempre un po’ triste… mi sento solo… Comunque io te lo chiedo lo stesso: mi vuoi come tuo amichetto per i prossimi anni? Io sono pronto a seguirti…”

Aggiornamento giugno 2019:

“Amici, con il mio disturbo cardiaco soffro tanto il caldo, avrei molto bisogno di una casina riparata. In cambio io ho tanto affetto da elargire a tutti quanti!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *