ROCKY

ROCKY

ETA’: tredici anni

DATA DI NASCITA: 27.10.2008

SESSO: maschio

RAZZA: maremmano

ARRIVO: settembre 2017

AGGIORNAMENTO APRILE 2021: Rocky è sempre in canile, sempre triste, sempre depresso. Una tristezza infinita…

cuore - Soriano nel Cimino

Adozione del cuore

Questo meraviglioso cagnolone ha una storia molto triste alle spalle. Anche lui un abbandono, a dir poco raccapricciante e inconsueto. La famiglia con la quale ha vissuto per otto anni, ha messo in vendita la casa per andare a vivere altrove e come se fosse un arredo da giardino, ha incluso anche il cane. L’acquirente si è trovato a dover gestire un cane maremmano che in realtà non voleva. Così la casa è stata comprata e lui  è stato portato in canile.

ROCKY SOLO E ABBANDONATO

NELLA SUA VECCHIA CASA

Ha passato i primi due mesi al rifugio nascosto nella sua cuccia, era terrorizzato e depresso, una pena infinita… Poi ha iniziato ad avere fiducia nelle pochissime persone che lo gestivano inizialmente.

Ora Rocky è un pochino più sereno, tuttavia passa la giornata rinchiuso nel suo box, triste e annoiato. Non è un cane per tutti. Ha molto sofferto e ha un carattere forte. Cerchiamo una famiglia disposta a fare un percorso di socializzazione per impostare con lui un rapporto di reciproca fiducia. Rocky si affeziona facilmente alla persona che lo accudisce e diventa un amico fedele per la vita!!! Ha bisogno di tempo per capire che non gli si vuole fare del male

“Ciao, mi presento. Mi chiamo Rocky, di razza maremmano. Sono al rifugio dal settembre 2017, mi hanno portato qui perchè i miei padroni sono andati ad abitare altrove e mi hanno piantato da solo. Ne ho sofferto tantissimo e ancora ne soffro. Mi sento molto triste e non ho alcun riferimento in questo mondo. Non ho più nessuno. Qui mi trattano bene, non mi fanno mancare nulla, ma non è come avere una famiglia, una casa… I primi tempi non volevo nemmeno saperne di uscire dalla cuccia, ero anche spaventatissimo. Ora inizio ad ambientarmi un pochino, ma non voglio stare qui, voglio di nuovo avere un compagno umano, qualcuno per cui vivere… Sono abbastanza pauroso, ma se hai pazienza possiamo fare amicizia. Magari hai spazio per me nel tuo cuore e nella tua casa…”

ADOZIONE CON PERCORSO DI SOCIALIZZAZIONE ACCOMPAGNATO

ROCKY E LE COCCOLE, TANTE COCCOLE, INSAZIABILMENTE COCCOLE!!

Venite a conoscerlo!

2 pensieri riguardo “ROCKY

  1. Buongiorno, mi chiamo Matteo Riccardi sono sposato e ho 2 bambine di 7 e 11 anni, abitiamo a Gambolo’ in una villetta con un giardino su 3 lati della casa quindi con un discreto spazio, siamo alla ricerca di un cane che possa fare parte della nostra famiglia, all’ inizio avevamo intenzione di acquistare un cucciolo ma poi guardando il vostro sito ci siamo inbattuti in un cane che solo con il suo sguardo ci ha fatto innamorare per poi non parlare della sua storia, il cane al riguardo è Rocky di razza maremmano, ho letto che è un adozione particolare ma mi permetta la battuta chi di noi non è un po’ particolare indipendentemente dall’ essere uomo o cane, detto questo e ritornando a rocky io e la mia famiglia abbiamo parlato e ci siamo detti che tutti meritano un po’ di serenità nella vita soprattutto arrivati a una certa età e cosi sono qui che le scrivo questa email per sapere se Rocky fosse ancora li da voi e se cosi fosse venirlo a vedere, capisco le difficoltà in questo periodo particolare ed è per questo che vi scrivo chiedendo informazioni anche su come eventualmente muoverci per venire al canile.
    Grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi e mi tengo a vostra completa disposizione.

    1. Buonasera Matteo,
      è per noi commovente ricevere questo messaggio, sapere che qualcuno ha buttato gli occhi su questo sfortunato cagnolone. Sarebbe davvero un sogno poterlo vedere in una vera casa… Purtroppo Rocky è caratteriale. La invito comunque a parlare direttamente con il volontario educatore cinofilo del nostro canile, di nome Douglas, che saprà darle indicazioni più precise in merito. Se vuole venire a visitare il rifugio con la sua famiglia, sarà il benvenuto. Date le circostanze sarà necessario prendere appuntamento direttamente in canile. Per qualsiasi dubbio o richiesta potrà rivolgersi all’associazione anche attraverso Facebook. Le auguriamo di riuscire nella vostra compassionevole scelta, grazie di cuore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *