PONGO

PONGO

ETA’: 12 anni
SESSO: maschio

DATA DI NASCITA PRESUNTA: settembre 2007

RAZZA: misto Labrador
ARRIVO:  22.10.2007

 

Incrocio Labrador. Pongo sarebbe un cane buono, ma ha un passato che gli ha lasciato un profondo segno. Ha “paura” del contatto fisico, non vuole essere toccato. Se è lui a cercare la mano di una persona per farsi accarezzare non è rischioso… ma se non vuole è assolutamente sconsigliato provare a toccarlo. Morsica.
E’ stato seguito da un nostro educatore ma Pongo avrebbe bisogno di un lavoro costante, di una persona “riferimento” fissa. Se qualcuno volesse adottarlo dovrebbe essere disposto a continuare il lavoro fatto finora per far capire al nostro Ponghino che le coccole sono molto piacevoli!!

“Ciao, mi chiamo Pongo, sono un incrocio Labrador. Ho avuto un passato parecchio difficile e nonostante non lo voglia più ricordare, ne porto ancora il segno profondo: “la fobia del contatto”. Le persone mi piacciono, anche tu mi piaci, ma non posso tollerare di essere toccato. Se solo mi sfiori per accarezzarmi mi parte un brivido che mi fa reagire malissimo… credo che potrei staccarti un braccio! Questa grande paura che mi porto dietro da anni, determina un grosso problema: nessuno mi vuole adottare… nemmeno tu vero? Non ho speranza lo so… a meno che non ti armi di infinita pazienza. Solo la grande tenacia dell’amore e un percorso insieme a un educatore potebbero ridarmi fiducia nell’uomo..”

ADOZIONE DIFFICILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *