OPPIO

OPPIO

ETA’: due anni

DATA DI NASCITA PRESUNTA: giugno 2017

SESSO: maschio

RAZZA: meticcio

ARRIVO: marzo 2019

🍀 OPPIO 🍀

marzo 2019

Oppio è un cagnolino mini, molto carino. Non è altrettanto carino, al momento, il suo carattere. Forse per il passato che ha alle spalle, non è molto socievole con le persone. Gli piace essere accarezzato solo quando è lui a decidere. Non vuole essere preso in braccio e se si sente minacciato da un gesto brusco reagisce male. Va d’accordo con i cani femmina.

Chi sceglie Oppio deve armarsi di tanta pazienza, deve dargli tempo, impegnarsi ad instaurare con lui un rapporto di fiducia, affinché capisca che non gli si vuole fare del male. Con il tempo e con l’amore, nel contesto familiare tutto cambia… Per ora si sconsiglia l’adozione a persone che hanno bambini piccoli in casa.

Aprile 2019 🍀

E’ passato poco tempo da quando Oppio è arrivato in canile e ha già fatto grandi progressi. Ora si lascia avvicinare dalle volontarie, ha capito che al rifugio nessuno vuole fargli del male. Abbiamo compreso che con lui ci vuole solo molta pazienza e dolcezza. Gli uomi sono ancora un grosso ostacolo, al momento non può proprio sopportarli. Chissà come mai…. crediamo che tra non molto riuscirà a comprendere che non tutti sono dei mostri… ah ah ah!!

Aggiornamento maggio 2019: i progessi di Oppio sono costanti. Sempre meno schivo e reattivo. Si sta lasciando alle spalle il passato che lo ha inizialmente reso molto irascibile. Ora è più sereno, si lascia coccolare dalle persone che conosce ed esce a passeggio. Oppio ha bisogno di tanto amore!

 

“Mi chiamo Oppio. Avete visto che bel servizio fotografico mi hanno fatto i volontari del rifugio? Eh sì, ho proprio capito che mi vogliono bene davvero. Ero molto diffidente appena arrivato… la paura, la tristezza, la rabbia per essere stato abbandonato e per essere finito qui erano così intense che non volevo nessuno vicino a me, soprattutto gli uomini. Il tempo e l’amore, come tutti sappiamo guariscono le ferite e la vita poco alla volta riprende con fiducia e speranza. Ora ho fatto amicizia con i volontari e ho deciso di dare di nuovo fiducia agli esseri umani. Comunque non è che mi piaccia molto stare in canile… Il mio desiderio è quello di trovare una famiglia che mi sappia accogliere con dolcezza per poter costruire insieme una bella amicizia, che sia per sempre. Vi aspetto!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *