NOE’

NOE’

ETA’: 7 Anni

DATA DI NASCITA PRESUNTA: giugno 2012
SESSO: Maschio

RAZZA: meticcio

ARRIVO: luglio 2016

Noè appena trovato

da un nostro volontario

Noè si aggirava solo e spaesato proprio nella strada in cui abitano dei volontari del canile. Accolto e rifocillato è stato portato al rifugio. Si è subito rivelato un bravo cagnolone, molto, molto timido. Dopo qualche settimana ha manifestato alcuni sintomi di malessere gastro-intestinale, inappetenza e forte dimagrimento. Probabilmente la sua alimentazione è stata pessima nei primi anni di vita. Da esami molto approfonditi ne è risultato un disturbo da malassorbimento. Curato per un mese Noè si è ripreso bene, ha riacquistato peso e ora mangia con gran appetito!!

Nelle foto sotto si vede Noè

magrino magrino…

Qui sotto Noè in fase di recupero…

Di carattere è molto buono, riservato, piuttosto fifone… Si spaventa molto facilmente. Ama il contatto fisico. Non gli piace ancora molto uscire a passeggio perchè ha paura degli spazi aperti. Pensiamo che sia stato maltrattato, che abbia vissuto nell’isolamento. Lui passerebbe il tempo a prendere coccole, adora la vicinanza di una persona amica.

I dolci occhioni di Noè

Noè ha molto  bisogno di trovare un amico umano tutto per sè. Solo tanto amore e tanta fiducia gli faranno dimenticare il suo brutto passato.

Noè dal fotografo!!

Noè si presenta!!

“Ciao amici, hem… hem… sono un pò emozionato… sono talmente timido che mi mancano le parole per presentarmi.. ora ci provo: mi chiamo Noè, sono arrivato in canile a settembre 2016, quasi in shock, totalmente spaesato, perso. Ci sono volute diverse settimane perchè iniziassi ad ambientarmi un pochino. Tutto mi spaventava e mi spaventa tutt’ora, ma se le persone si avvicinano a me con delicatezza e capisco che non vogliono farmi del male, mi rilasso un po’ e riesco a manifestare tutta la mia bontà, la mia mitezza, il mio desiderio di ricevere e dare affetto. Mi piace appoggiare il mio testone su un corpo umano accogliente, è la mia unica gioia!!! Che bello quando un volontario entra nel mio box e si avvicina per farmi le coccole!! Avrei proprio bisogno di una casa, in cui sentirmi protetto, tranquillo, al caldo, una famiglia da cui sentirmi amato. Qui si fanno in quattro per rendermi la vita accettabile, ma il pensiero di stare qui tuta la vita mi deprime tantissimo… Se sei una persona sensibile e vuoi fare un’adozione con il cuore, io sono un perfetto candidato… e ricambierei in ogni momento con tutto l’amore, la gratitudine la fedeltà che noi cani sappiamo offrire. Vieni a cnoscermi…”

LUGLIO 2017

IN QUESTA CALDA ESTATE NOE’ HA IMPARATO  GIOCARE CON LA PALLINA

Venite a conoscere Noè, è impossibile non farsi conquistare dai suoi occhioni e dalla sua dolcezza.

***********************************

 Febbraio 2018

Noè in passeggiata nella neve. Ancora sta aspettando la sua occasione…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *