LAPO

LAPO

 

 

 

 

 

ETA’. 9 anni

DATA DI NASCITA: 2.06.2010

SESSO: maschio

RAZZA: Beagle

ARRIVO: settembre 2016

Lapo è stato portato al rifugio insieme alla sua amica Laila e ad altri dieci cani, prelevati da un sequestro. Usati e maltrattati. Erano inguardabili, tanto erano magri, provati, sciupati… (nella foto qui sotto potere vedere Lapo e Laila appena arrivati e dopo un anno in canile)

Appena arrivato Lapo era spaesato, triste, spaventato. Col tempo grazie al suo carattere tutto sommato solare e fiducioso nella vita e grazie anche alle costanti attenzioni dei volontari, Lapo si è ripreso, ha cambiato espressione nel suo meraviglioso musetto, è diventato allegro, giocherellone. Ha iniziato a uscire a passeggio, gustandosi moltissimo la gioia degli spazi aperti, degli odori, del contatto con gli accompagnatori. Ora Lapo è decisamente pronto per trovare una famiglia, tuttavia riteniamo necessaria per lui l’adozione in coppia. E’ molto attaccato alla sua fidanzata Laila che senza di lui non saprebbe stare e lui… non vorrebbe mai saperla sola..

 

Lapo in posizione

pollo alla griglia!!

Venite a conoscere questo tesoro!!

 LAPO SI PRESENTA INSIEME A LAILA

“Ciao amici, io sono Lapo. Sono un Beagle, la razza tanto in voga fino a qualche anno fa. Famosa anche per la vergognosa vicenda di Green Hill, ricordate? Anch’io ho un passato molto triste, anche se non mi hanno mai usato da sperimentazione in laboratorio. Qui al rifugio sto decisamente meglio di quanto stessi dove ero prima… non voglio nemmeno più pensare a quel posto, un incubo. Sono un po’ preoccupato per Laila. Siamo in canile ormai da tempo, speravamo di starci poco. Ci avevano detto che essendo due cagnolini di taglia media, bravi come il pane, carini e per di più di razza, ci avrebbero presto chiesti in adozione… purtroppo così non è stato e ci siamo rimasti male… E’ arrivato il freddo, il Natale e poi la primavera, poi il caldo, il freddo… e noi siamo ancora qui. Siamo circondati da persone che ci vogliono molto bene e ci coccolano, non ci fanno mancare niente, abbiamo cibo, cure, momenti di svago, passeggiate… eppure nel nostro cuore c’è una gran tristezza.  Abbiamo bisogno di una famiglia, specialmente Laila vorrebbe vivere tranquilla, vorrebbe esprimere tutto il suo amore e dedicarsi per sempre oltre che a me, a una persona.. Avete visto come siamo carini? Abbiamo la stessa età, ma lei sembra più vecchina perchè la sua vita è stata particolarmente dura, più della mia, siamo stati “usati” e maltrattati. Abbiamo un carattere molto diverso uno dall’altra. Io sono bravo, giocherellone, vivace, solare, adoro andare a passeggio. Laila è ancora più brava di me, ma è un po’ fifona, timida, vorrebbe sempre essere coccolata, una vera femminuccia! Ce l’ho sempre appiccicata, uffff… se avessimo un vero amico almeno sarei anche più libero, ce l’avrebbe un po’ lui sempre alle costole! Anche se piace a entrambi andare in giro, stare all’aria aperta, non abbiamo per forza bisogno di un giardino, abbiamo già passato fin troppo tempo esposti alle intemperie. Che brutti ricordi, per fortuna ci hanno portati via da quel terribile posto. Noi vorremmo solo un bel cuscinone, il calduccio in inverno e tanto amore, ecco cosa desideriamo con tutto il cuore!! Ci sarà mai una possibilità per noi due? Provate a prenderci seriamente in considerazione e venite a fare amicizia con noi, vedrete che scatterà la scintilla!”

Lapo e Laila a passeggio con un amico! Il loro momento di gioia, uscire dal canile a fare un giretto. Ha sapore di libertà…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *