FREDDY

FREDDY

ETA’: quattro anni

DATA DI NASCITA PRESUNTA: giugno 2015

SESSO: maschio

RAZZA: meticcio

ARRIVO: ottobre 2018

Febbraio 2019: Freddy sta bene, si è ripreso, ora ha un bel pelo, ha messo su qualche chiletto ed è pronto per andare a casa, tuttavia è triste perchè ancora non è stato scelto! Noi gli diciamo che essendo un cagnolino buono, simpatico e affettuoso, è impossibile che sfugga all’occhio di un’amorevole famiglia in cerca di un compagno a quattro zampe… speriamo di non illuderlo!!

Ottobre 2018 ecco Freddy, appena arrivato in canile: una pena, conciatissimo. Spelacchiato, affamato, rassegnato. Così giovane porta nel suo cuore già tanta sofferenza. Gli abbiamo promesso che non succederà più.

A distanza di alcune settimane già ha cambiato espressione. Una speranza illumina i suoi occhioni. Ha fiducia ancora nell’essere umano. Ha capito che qui non sarà maltrattato, troverà solo cure e amore.

Freddy è stato visitato per bene. Gli esami indicano che è un cagnolino sano, nonostante sia positivo alla filaria. Sarà curato come tutti gli altri ospiti e nel giro di qualche mese la filariosi sarà debellata. Negativo alla leishmania.

Inutile dire che sia dolcissimo e buonissimo, basta guardarlo negli occhi. Lui ancora non sa che è possibile stare molto meglio che in canile: amato da una famiglia, tenuto in una vera casa, coccolato, curato nei momenti del bisogno… ma è ciò che noi sognamo per lui. Venite a conoscerlo!

“Ciao amici del rifugio, sono Freddy. Sto cercando una famiglia che mi adotti. Arrivare al canile è stata per me una salvezza. Stavo male, non sono mai stato curato, non ho mai avuto un vero amico umano che mi volesse davvero bene, pertanto qui ho trovato il paradiso. Pappa tutti i giorni, medicine per curare i miei acciacchi dovuti all’incuria, una cuccia caldina e vari amichetti. Per non parlare degli amici volontari. Solo che sono triste ugualmente, non sono più libero e non ho una famiglia. Il mio sogno ora è trovare una vera casa!!!! Sono tanto carino e buono e non occupo tanto spazio, non ho tantissime esigenze… se mi portate con voi non ve ne pentirete, saprò essere affettuoso e discreto. Io vi aspetto..”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *