DORIS

DORIS

ETA’: 7 anni

DATA DI NASCITA PRESUNTA: giugno 2011

SESSO: femmina

RAZZA: Spinone

ARRIVO: maggio 2017

 

Giugno 2017

Doris è una dolcissima cagnolona, taglia medio/grande. E’ molto buona, ma anche timida, timorosa, ha paura che le venga fatto del male. Appena arrivata cercava in tutti i modi di scappare, di nascondersi, ora si è un po’ rilassata e inizia ad avere fiducia, a credere che al rifugio potrà trovare solo cure, protezione e amore. Sta imparando a camminare al guinzaglio, questo oggetto misterioso e minaccioso… E’ socievole con gli altri cani, ma ha le sue simpatie. Si affeziona facilmente alle persone. Doris merita una famiglia che l’accolga con pazienza, con dolcezza. Lei in cambio può dare moltissimo… Venite a conoscerla!!

Settembre 2017

Doris ha fatto molti progressi. Si è ambientata, si è rilassata, al rifugio si sente a casa. Esce a passeggio, gioca in sgambatoio, corre, si fa coccolare… una deliziosa cagnolona!! Le manca solo una famiglia….

 

Doris davanti all’obbiettivo del fotografo è bravissima!!! Ecco immortalato il suo dolcissimo musetto!! ♥

 

Aggiornamento gennaio 2018:

Doris si è molto bene ambientata. Nonostante negli occhi si legga ancora tanta tristezza, da quando ha trovato un amico di box si sente molto più sicura e coraggiosa. Rimane sempre una cagnolona timida, ma ci mette anche poco ad affezionarsi a chi le dimostra affetto e interesse. Doris ha tutte le carte in regola per diventare una meravigliosa amica!!!

“Ciao, mi chiamo Doris, che confusione che c’è in questo posto. Quanti cani. Mamma mia!! Che paura mi fa la gente!! Quando mi hanno portata qui pensavo che mi avrebbero fatto del male e che poi sarei morta, ero terrorizzata. I giorni però passavano e nessuno mi picchiava, mi maltrattava. Anzi, volevano tutti toccarmi dolcemente per farmi le carezze… che strano, pensavo che gli umani fossero tutti cattivi!! Non mi è ancora passata del tutto la fifa, ma ora ho molta più fiducia. Voci di corridoio mi dicono che si può stare molto meglio che in canile. Si può essere adottati da persone brave e vivere sicuri e protetti dal male per sempre in una vera casa. Sì sì, lo dicono tutti. Ecco, così sarebbe davvero un sogno per me… avere un compagno del quale fidarmi ciecamente e al quale ricambiare con tutto l’amore che so dare. Sarà mai possibile per me? Proviamo a fare amicizia?”

coccole coccole coccole, grazie!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *