ARTURO

ARTURO

ETA’: otto anni

SESSO: maschio

Razza: Setter

ARRIVO: novembre 2017

Arturo è stato trovato in giro. Non sapremo mai se scappato o se volutamente abbandonato dal suo padrone cacciatore perchè non “funziona per la caccia” o perchè è vecchio per farlo. La seconda ipotesi è sicuramente la più probabile, visto che succede continuamente che arrivino gli scarti dei cacciatori e visto che comunque nessuno è venuto a cercarlo…

ARTURO APPENA ARRIVATO AL RIFUGIO SPAESATO, TRISTE, SPAVENTATO. I SUOI OCCHIONI PARLANO DA SOLI

Arturo è un cagnolone molto buono, discreto, non ama i cani maschi con i quali proprio non va d’accordo. E’ un buon compagno e ora che inizia ad essere anzianotto, non ha grosse esigenze. Una passeggiata al giorno e un paio di uscite per la pipi’ e lui sarebbe super contento di vivere con un compagno umano per il resto della sua vita. Forza, amanti dei setter venite a conoscerlo!!! Non lasciamolo qui…

“Sono Artuto, molto piacere, grazie per esserti fermato davanti a me. Ti piaccio? Vorrei tanto conoscerti. Sono un cane da caccia, ma ti confesso che odiooooo la caccia, non mi è mai piaciuta, non sono capace e non voglio più saperne. È proprio per questo che sono scappato e ho abbandonato il mio vecchio compagno umano. Tanto a lui non importa niente di me, mi usava solo per andare a caccia, infatti non è nemmeno venuto a cercarmi… Certo che ora mi manca, mi manca tantissimo perchè io comunque vivevo per lui, per renderlo felice. Ora  vorrei trovare un altro amico umano da amare. Io sono un cane da coccole, da passeggiate nei boschi, da famiglia. Non mi piace stare qui, non mi piace stare imprigionato in un serraglio, mi sento stretto, stressato e nemmeno mi piace avere intorno tutti questi cani, specialmente se sono maschi. Vorrei tanto essere adottato, inizio ad avere una certa età e il pensiero di passare tutta la vita in canile mi fa paura… mi porti a casa? Ti prego…”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *