ADONE

ADONE

ETA’: 9 Anni

Data nascita presunta: gennaio 2010

SESSO: Maschio

RAZZA: meticcio

ARRIVO: maggio 2010

Adone è uno dei cani più timidi e timorosi di tutto il rifugio. Arrivato in canile cucciolo, non è mai riuscito a superare completamente le sue paure. Perfino con i volontari che lo conoscono da sempre è ancora un po’ schivo. Si lascia accarezzare e toccare, ma sempre stando “sul chi va là”, una grande paura che gli venga fatto del male. Solo un riferimento affettivo costante potrebbe aiutarlo. Adora correre e correre e correre con il suo amico per la pelle… cioè per il pelo… Switch, fifone come lui. Fanno lunghe passeggiate, quando possibile, e non vorrebbero mai tornare indietro. Adone è molto buono, discreto. Cerchiamo per lui una famiglia disposta a prenderlo possibilmente con il suo amico, senza il quale soffrirebbe molto. Una famiglia dal cuore grande, armata di pazienza, desiderosa di adottare con il cuore in mano, di portare fuori dal canile due meravigliosi cani che ricambierebbero con infinita gratitudine… solo in questo modo potranno acquisire sicurezza e superare definitivamente le loro paure…

“Ciao amici, sono Adone. Ho circa otto anni. Vi dico subito che abito in serraglio con il mio amico Switch e non ho alcuna intenzione di separarmi da lui. Come farei?

E’ il mio unico riferimento, il mio compagno, con lui mi faccio coraggio. Gli esseri umani mi spaventano ancora. Sono molto carino e buono, vengo volentieri a passeggio con te… ma che paura essere toccato… Anche i volontari che conosco da tempo… ho paura che mi facciano del male… lo so è assurdo perchè in realtà loro mi adorano e mi curano, ma è più forte di me, quando vedo avvicinarsi una mano al mio corpo vorrei rimpicciolirmi, anzi vorrei proprio sparire.. Questo però non significa che non voglia venire a casa con te, devi solo avere molta pazienza e prendermi possibilmente con Switch.. ah che sogno sarebbe!!! Mi piace tantissimo correre nei campi con i miei amici, sono ubbidiente sai? Appena mi chiami corro da te. Vieni a conoscermi, dài e poco alla volta sono sicuro che mi conquisterai!!”

ADONE E SWEECH CORRONO FELICI!!

Adone e Switch a passeggio

(video)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *