LAIKA DODICI ANNI DI CANILE, TUTTA LA VITA. DUE ADOZIONI MOLTO SFORTUNATE. CERCHIAMO UN’AMOREVOLE FAMIGLIA CHE L’ACCOLGA PER LA VECCHIAIA

LAIKA DODICI ANNI DI CANILE, TUTTA LA VITA. DUE ADOZIONI MOLTO SFORTUNATE. CERCHIAMO UN’AMOREVOLE FAMIGLIA CHE L’ACCOLGA PER LA VECCHIAIA

ETA’: 12 Anni
SESSO: Femmina
RAZZA: Incrocio Labrador

ARRIVO: 2006

Come per le persone, anche per i cani avere un carattere forte non è sempre positivo. Non è sempre positivo perché chi è forte “ce la fa”, chi è forte nasconde molto bene, chi è forte non si lascia andare… Ma è nel cuore che c’è tutta la verità e senza dubbio nel cuore di questa bellissima cagnolona, una semplice meticcia che spesso non viene notata, ci sono tanto bisogno e tanta speranza di essere amata una volta per tutte!

Laika è stata tanto sfortunata. Arrivata ancora cucciolona è stata presto adottata. Era felice, felicissima, ma una disgrazia nella sua famiglia adottiva, ha determinato il suo rientro in canile. Questo è successo ancora, una seconda volta. Poi mai più una richiesta per lei.

La sua forza, il suo carattere dominante le hanno sempre permesso di nascondere bene il dolore e la tristezza di due abbandoni, di nascondere la noia,  la rassegnazione della quotidianità in canile. E’ sufficiente però sedersi con lei nel box, starle vicino e accarezzarla per comprendere e sentire come sia ancora grande nel suo cuore il desiderio di avere un amico umano da amare.

Sembra che il suo unico pensiero e consolazione sia la pappa che attende tutto il giorno, chiedendo in continuazione, ma siamo sicuri che c’è ben altro dietro i suoi occhioni che chiamano…

E’ uno dei cani da più lungo tempo in canile, una vita, troppo.  Sarebbe un sogno poterle regalare di nuovo la gioia di vivere in famiglia, come tanto tempo fa..

“Ciao amici, mi chiamo Laika o “Laikona nera” dato che al rifugio c’è anche la mia amica “Laikona bianca”. Bhe non è che sia proprio mia amica, anzi non la posso vedere… a me stanno antipatici tutti i cani che ci sono qui, maschi e femmine. Li sopporto se mi stanno a debita distanza. Ho anche provato a stare in serraglio con un compagno, ma che nervi, sempre intorno! A me piace stare per i fatti miei!! Ciò che invece amo è la compagnia umana, sì vorrei tanto avere di nuovo una famiglia come in passato. I miei vecchi compagni umani mi volevano bene, ma hanno avuto grossi problemi ed eccomi qui. E’ passato molto, molto tempo da allora e per me non c’è più stata un’altra occasione. Nessuno mi ha più voluta. Siamo solo in tre al rifugio dal 2006… una vita. Io sono una bella stazza, ma non sono agitata, ormai ho la mia età, so starmene tranquilla tranquilla, non ho bisogno un giardino per scorrazzare. Certo mi piace andare a passeggio, ma non corro. Ho un carattere forte, ma sono anche molto dolce, te ne accorgi se mi guardi negli occhi… mi piace essere accarezzata, coccolata. Sarebbe davvero un sogno per me seguirti, venire nella tua casa, farti compagnia per il resto della mia vita, che non sarà ancora molto lunga… Vuoi venire a conoscermi? Vuoi essere proprio tu a darmi questa opportunità? Te ne sarei grata per sempre…”

Estate inverno estate inverno e poi ancora estate e poi ancora inverno… e lei è sempre qui, a soffrire il freddo, a soffrire il caldone…

Non lasciamola ancora in canile. Il canile nella vecchiaia diventa molto molto duro!!

          Amici, vi aspetto!

Da sempre, vi aspetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *