CHI SIAMO

A.D.A.I. ( ASSOCIAZIONE DIFESA ANIMALI INTERREGIONALE ) è un’associazione iscritta all’albo della Regione Lombardia che ha in gestione il Canile Comunale della città di Vigevano dal 1992.
Dal primo gennaio 2012 il canile è a carico dalla A.S.M. di Vigevano con Delibera di Consiglio Comunale del 22/11/2011, mantenendo A.D.A.I. come associazione di volontariato a tutela del benessere e della salute degli ospiti del rifugio.

E’ un’associazione senza finalità di lucro che opera sul territorio locale grazie al sostegno dei numerosi soci e dei molti volontari.

Sostenitori, soci e volontari partecipano attivamente al buon funzionamento della struttura, garantendo sempre una presenza giornaliera in Canile.

Questo servizio è convenzionato con i seguenti comuni: Vigevano, Mortara, Cilavegna, Dorno e Gambolò, pertanto tutti i cani ritrovati sul territorio di questi comuni vengono convogliati presso la nostra struttura.

Il Canile è diventato con il tempo un rifugio dei cani, che vivono con persone che si occupano di loro anche se sono stati rifiutati dai proprietari.

La politica del canile è di accoglienza, infatti vengono riaccettati i cani anche dopo anni dall’avvenuta adozione, solo in presenza di gravi motivi che non consentono più la convivenza con la famiglia adottiva.