AMATI ROTTWEILER

AMATI ROTTWEILER

ECCO I NOSTRI AMATI ROTTWEILER

          ATHENA                                      CLEO

   FOX                          OMBRA (volata via il 26.1.2018)

 

   LADY                                 STRONG

 ZAFFY (adottata il 7/10/2017)   SUSY

 

I Rottweiler hanno avuto una cattiva pubblicità negli ultimi anni, in larga misura perché questi cani forti e imponenti hanno attratto troppo spesso padroni inadatti.  Hanno sicuramente bisogno di una socializzazione adeguata, in molti casi accompagnata da un educatore. Sono cani possessivi e spesso gelosi, si attaccano molto al loro padrone che proteggono e difendono. Con ragionevole disciplina, amore e attenzioni, il Rottweiler è un compagno meraviglioso. È un eccellente cane per famiglie con padroni esperti che possano garantirgli l’educazione necessaria. L’ambiente familiare si addice a questa razza.  Hanno bisogno del contatto umano per essere felici ed equilibrati. Non è consigliabile la convivenza con i bambini piccoli, ma i bambini grandi troveranno nel Rottweiler un buon amico.

I padroni del Rottweiler dovrebbero essere calmi, equilibrati e assertivi, capaci di fornire loro una guida sicura. Devono essere molto affettuosi, avere tempo da dedicare loro per il moto il gioco e le coccole. Non è una razza per i novizi, né per i sedentari: il Rottweiler è un cane da lavoro che ha bisogno di molto esercizio fisico e mentale e pertanto ha anche bisogno di spazio.

Essendo cani da difesa – difendono il loro amico standogli sempre vicino, non stando abbandonati in giardino – si affezionano molto al padrone e l’abbandono costituisce per loro una profonda sofferenza. I nostri Rottweiler lo comunicano attraverso lo sguardo triste e a volte implorante che li accomuna. Hanno un infinito bisogno e desiderio di essere adottati, di ritrovare la gioia nel dedicarsi al loro amico umano per sempre. E per sempre saranno riconoscenti per essere stati portati a casa…

I nostri Rottweiler hanno caratteristiche simili, ma caratteri differenti:

Athena: timida e timorosa, ha bisogno di socializzare con le persone che vogliono conoscerla. E’ molto affettuosa, ha bisogno di contatto fisico con le persone che conosce. Richiede un breve percorso di socializzazione

Cleo: molto buona e paziente. E’ affettuosa ed equilibrata. Ama Fox

Fox: molto vivace e simpatico, ha un buon carattere. Ama Cleo

Lady e Strong: purtroppo sono cresciuti in un ambito inadeguato prima di arrivare al rifugio e soprattutto Strong ha sviluppato un carattere dominante e aggressivo. Non sono al momento adottabili

ZAFFY adottata!!!!!!!!!!!!!!!!

SUSY deliziosa, dolce coccolona, adora farsi grattare la pancia. Non vuole altri amici cani, è dominante.

PER CONOSCERLI MEGLIO UNO AD UNO, CERCATE LA LORO SCHEDA NELLA SEZIONE “TAGLIA MEDIA” “TAGLIA GRANDE”

VI ASPETTIAMO AL RIFUGIO

VENITE A CONOSCERE QUESTI SPLENDIDI CANI

POTRESTE ESSERE I PADRONI ADEGUATI

CHE TANTO ATTENDONO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *